Raccolta di Conftrasporto sulle attività a Bruxelles per la formazione dei giovani e l'occupazione giovanile.

 

Il messaggio del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’Assessore Melania Rizzoli nella raccolta di Conftrasporto sulle attività a Bruxelles per la formazione dei giovani e l'occupazione giovanile.

 

É stata pubblicata da Educatt la raccolta (clicca qui per consultarla...) delle esperienze dedicate agli studenti delle scuole superiori, organizzate da Conftrasporto, a seguito della firma dei Protocolli d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 2016 e 2017 e con Regione Lombardia nel 2017.


In particolare, inoltre, la raccolta presenta i primi progetti nati in collaborazione con la Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni di Confcommercio e le iniziative con l'Università Cattolica del Sacro Cuore, per gli studenti universitari, a seguito della firma dell'Accordo per il funzionamento del Master in Economia e Gestione degli Scambi Internazionali, che vedrà il Presidente Paolo Uggé, insieme al Presidente Stefano Messina, Andrea Manfron e Stefano Spennati salire in cattedra nel nuovo Anno Accademico.


"Un grande lavoro per raggiungere gli obiettivi che ci siamo proposti nel 2016: costruire e far crescere le competenze informali dei giovani, per essere pronti ad entrare nelle aziende del trasporto e della logistica", commenta Uggé, Vice Presidente di Confcommercio e Presidente di Fai-Conftrasporto. "Non sono solo in questo percorso, ringrazio la collega Maria Antonia Rossini Pigozzi, Presidente della Scuola Superiore del Commercio di Milano, per l'investimento della Scuola e in particolare il Magnifico Rettore dell'Universitá Cattolica del Sacro Cuore Prof. Franco Anelli e tutti i dirigenti delle scuole, che sto conoscendo in questi anni e che hanno permesso la partecipazione dei loro studenti alle iniziative legate ai progetti e ai protocolli ufficiali che abbiamo siglato".

31 luglio 2018