A partire dalla mezzanotte del 7 Febbraio, le persone che entrano in Danimarca dovranno fare dei test entro 24 ore prima dell’ingresso, e andare comunque in isolamento per 10 giorni anche con un test negativo.
I conducenti di imprese estere non hanno l’obbligo di sostenere il test né quello isolarsi mentre lavorano, ma dovranno invece isolarsi quando non sono alla guida del mezzo; ciò può avvenire nel loro veicolo, compatibilmente con le regole sulla guida e sui tempi di riposo.
L’isolamento può essere interrotto per lo svolgimento del lavoro, per usare i servizi igienici e bagni nelle immediate vicinanze, per l’acquisto di cibo e altre necessità e per il trasferimento in un diverso sito di isolamento. Non più di due persone possono isolarsi in un veicolo.
I conducenti residenti in Danimarca non sono tenuti a isolarsi, se hanno un test PCR negativo eseguito entro 7 giorni prima dell’ingresso in Danimarca.
Le persone che sono state infettate da Covid-19 e possono dimostrare di avere un certificato di test positivo (PCR / antigene) ottenuto tra 2 e 12 settimane prima dell’ingresso in Danimarca sono esentate dall’obbligo di isolamento.
Le autorità hanno inoltre pubblicato queste informazioni in inglese qui