Tispol – avvio della seconda campagna europea di controlli sui mezzi pesanti.

Il network delle polizia stradali Tispol ( a cui aderiscono gli Stati Membri della U.E, oltre alla Svezia e alla Norvegia – con la Serbia come osservatore), ha programmato sulle strade europee una nuova  campagna di controlli “Truck & Bus” nella settimana dal 13 al 19 Maggio p.v.


Il comunicato stampa diffuso dal network, evidenzia che una particolare attenzione sarà dedicata alle verifiche sul rispetto dei tempi di guida e di riposo e delle altre normative sociali sull’autotrasporto,  e a quelle sul corretto fissaggio del carico e sull’equipaggiamento del veicolo. 


La Polizia stradale italiana, inoltre, intensificherà i controlli sullo stato psicofisico dei conducenti e sul rispetto dei limiti di velocità, delle disposizioni ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

 

Per ulteriori informazioni, si rinvia al comunicato presente sul internet del network Tispol (https://www.tispol.org/content/2019/02/12/10/49/tispol-operation-
truck-bus
). 

07 maggio 2019