Anche il Presidente dei Deputati del PD al Parlamento Europeo Benifei interviene riguardo alle limitazioni ai Tir in Austria.

Si pubblica di seguito una Nota del Presidente dei Deputati del Partito Democratico al Parlamento Europeo On. Brando Benifei riguardo alle limitazioni dei mezzi pesanti da parte dell'Austria come segnalato dal comunicato Conftrasporto
 
“I tentativi del governo austriaco di imporre blocchi ai tir dall’Italia sono scorretti: le limitazioni ai mezzi pesanti, in un momento in cui l’emergenza Covid-19 sta rientrando, possono configurare una negazione della libera circolazione delle merci, di fatto danneggiando la capacità concorrenziale del nostro Paese”. Lo afferma Brando Benifei, capodelegazione del PD al Parlamento Europeo. 
“Per questo - prosegue l’eurodeputato - apprezziamo le parole della Ministra De Micheli e del governo italiano sulla questione, saremo dalla loro parte per tutte le iniziative volte a fermare gli atteggiamenti ostruttivi nei confronti della ripresa dell’economia del nostro Paese”. 
Conclude poi Benifei: “Come eurodeputati PD siamo impegnati a lavorare per denunciare alle autorità comunitarie il comportamento dell’Austria e per tutelare l’area Schengen. Bisogna evitare che la necessità di contenere l’epidemia diventi il pretesto per pratiche sleali che danneggiano la nostra economia, come ci chiedono giustamente le associazioni di categoria, come Conftrasporto e altri.”

08 giugno 2020