

Roma, 16 Marzo 2016
INP16075
SM
Oggetto: Inps. Importi mensili dei trattamenti di integrazione salariale, mobilità, Naspi e Dis-Coll, validi per il 2016.
Con la circolare n. 48 del 14 Marzo scorso, l’Inps ha comunicato gli importi massimi mensili dei trattamenti di integrazione salariale, di mobilità, delle indennità NaSpI e DIS-COLL, che verranno corrisposti nel 2016.
TRATTAMENTI DI INTEGRAZIONE SALARIALE E INDENNITA' DI MOBILITA'
Importo mensile lordo euro 971,71
Importo mensile netto euro 914,96
Importo mensile lordo euro 1.167,91
Importo mensile netto euro 1.099,70
L'importo mensile netto tiene conto della riduzione di cui all'art. 26 della legge 41/86 che, dal 1° gennaio 2007, è pari al 5,84 per cento.
NASpI 2016
L' importo massimo mensile 2016 della NaSpi è pari ad euro 1.300.
La retribuzione da prendere a riferimento per il calcolo delle predette prestazioni è pari, per il 2016, ad euro 1.195,00.
Per questi trattamenti, non opera la citata riduzione del 5,84%.
DIS-COLL 2016
Anche per questi trattamenti, l'importo massimo mensile è pari ad euro 1.300 e la retribuzione da prendere a riferimento per il calcolo della predetta indennità è pari ad euro 1.195,00.
Il testo della nota INPS è disponibile al link sottoindicato.
Cordiali saluti