

Versamento del contributo annuale per controlli e verifiche. Scadenza 31 gennaio 2009
Entro il prossimo 31 Gennaio, i titolari di licenze individuali ed autorizzazioni generali ai servizi postali, sono chiamati a versare il contributo annuale per le spese di verifica ed i controlli. L’importo ? rimasto identico al 2008, ed ? pari a:
Il pagamento pu? effettuarsi tramite versamento diretto, ovvero mediante conto corrente postale o vaglia postale interno o internazionale, da compiere alla Sezione di Tesoreria provinciale dello Stato.
Con la soppressione dell’Ufficio Italiano Cambi e del trasferimento dei relativi poteri e delle competenze alla Banca d’Italia (D.lgvo 231/2007, art. 62), ? venuta meno la possibilit? di pagare mediante accreditamento bancario a favore di detto Ufficio.
Il Ministero delle Comunicazioni ha fatto sapere che chi utilizza il versamento con bonifico bancario o postale, deve indicare i seguenti elementi:
La causale del versamento deve contenere l’indicazione: Contributo per spese verifica e controlli anno 2009 ? Bilancio dello Stato Capo XXVI ? capitolo 2569, art.14.
L’attestazione del versamento deve essere trasmessa al Ministero delle Comunicazioni, Direzione Generale per la Regolamentazione del Settore postale ? Ufficio II, Viale America 201 ? 00144 Roma.
Ricordiamo che per coloro che non rispettassero la scadenza del 31 Gennaio p.v, ? possibile effettuare il pagamento entro il 31 Luglio con una maggiorazione dello 0,50% per ogni mese o frazione di ritardo. Inoltre, il Ministero ha ricordato che gli operatori postali titolari sia di licenze individuali sia di autorizzazioni generali, devono versare un solo contributo qualora l’attivit? venga svolta nella stessa sede operativa.