Raggiunta la posizione unitaria fra la maggior parte delle Associazioni.
Le Organizzazioni di rappresentanza dell’Autotrasporto hanno raggiunto una posizione unitaria sulle istanze da avanzare al Governo del Paese, ed hanno richiesto un incontro urgente per affrontare i seguenti quattro punti:
– emanazione di tutti i provvedimenti relativi all’intesa del novembre 2001;
– emanazione di provvedimenti utili all’adeguamento dei costi a livello europeo;
– ridefinizione delle normative relativa all’accesso al mercato e al sistema tariffario, prevedendo una gradualit? ed una corresponsabilit? per evitare la realizzazione di una liberalizzazione selvaggia;
– emanazione di provvedimenti che non danneggino le imprese chiamate al rimborso del bonus fiscale;
Le Associazioni hanno deciso di confermare il TIR DAY che si effettuer?, anzich? come preannunciato, il giorno 22 giugno 2002 e qualora non vi fossero sviluppi positivi, il fermo dei servizi di trasporto, la cui data di inizio sar? successivamente concordata.
Le Associazioni ANITA e Federcorrieri non hanno sottoscritto il documento unitario, riservandosi una pi? approfondita valutazione.
Il Segretario Generale Paolo Ugg?
Fonte:
Redattore: Centro Informazioni Conftrasporto